Andamento contrastato per le case di pregio nelle località sciistiche francesi

Il mercato immobiliare francese è sotto pressione a causa del recente aumento delle tasse sugli immobili e dello stato complessivo dell’economia francese ed Europea. Secondo Jean-François Buet, presidente della federazione nazionale dell’immobiliare (FNAIM) “la prima metà del 2013 sarà simile alla seconda metà del 2012”, con i prezzi medi che dovrebbero registrare una contrazione contenuta (inferiore al 5%) nonostante i tassi di interesse siano bassi e l’incertezza legata allo scenario politico si sia dissipata. Gli acquirenti restano molto cauti e solo nelle situazioni in cui il rapporto qualità prezzo è favorevole sembrano avere sufficiente confidenza per effettuare la transazione. Per tale ragione la FNAIM prevede che, nel 2013, il livello complessivo delle transazioni dovrebbe attestarsi ben al di sotto della media di lungo periodo, tra le 600,000 e le 650,000 unità.

Continua a leggere —>

Ricerche di case da sogno: La discrezione è al top nella lista dei desideri dei personaggi famosi

Le case delle celebrities riempiono le prime pagine dei giornali quasi quanto i loro proprietari. Questo perchè i media sembrano avere un’inesauribile sete di storie di personaggi famosi e basta un pettegolezzo che vuole uno di loro alla ricerca di un immobile in una determinata area per accrescere la popolarità della zona.

 

Continua a leggere —>

Come acquistare una proprietà di lusso in Spagna – Parte 1: Introduzione al mercato

Chiunque acquisti una casa di prestigio in Spagna, deve essere consapevole che la lunga correzione dei prezzi degli immobili, iniziata nel 2008 e che secondo gli indici principali ha visto i valori medi calare di circa il 40%, è ancora in corso. Gli analisti prevedono che il mercato preso nel suo complesso non registrerà una ripresa prima del 2014 e le previsioni sono ancora soggette a possibili revisioni, non necessariamente in senso positivo, visto il perdurare dell’attuale crisi economica.

Continua a leggere —>

Inverno 2012-13 : I 10 immobili di lusso più visti su Te Atrium

Quali sono le proprietà più viste su Te Atrium questo inverno?

Come di consueto vi presentiamo le 10 nuove proprietà più viste nel corso della stagione, ovvero tra quelle inserite sul portale a partire dal Novembre scorso.

Vi ricordiamo che potete visualizzare le informazioni complete relative a ciascun immobile direttamente sul nostro sito, dal quale potrete accedere a molte altre proprietà, tra le più belle al mondo.

Oltre ad una grande collezione di immobili di prestigio, Te Atrium offre una vasta gamma di servizi esclusivi, progettati per assistere i nostri clienti durante la ricerca immobiliare e l’intero processo di acquisizione.

Buona visione!

Continua a leggere —>

I canali di marketing per gli immobili di lusso

In un recente articolo abbiamo analizzato come il ruolo degli agenti immobiliari del settore lusso si sia evoluto in risposta ad importanti trend di mercato come la digitalizzazione della ricerca immobiliare e l’internazionalizzazione della clientela. In questo post abbiamo interpellato gli stessi professionisti per aiutarci a presentare i canali di marketing più utili per raggiungere i clienti che cercano immobili di prestigio.

Thierry Journiac, amministratore di Vitruve associés, una società con sede a Ginevra che opera in molte tra le più rinomate località francofone Europee, tra le quali Parigi, Megeve, Courchevel e la Costa Azzurra, indica nel passaparola tra i privati e i loro consulenti come private bankers, avvocati, commercialisti etc…, la più importante fonte di clienti. “Inoltre, una significativa presenza sul web è essenziale, a patto di privilegiare canali qualitativamente validi e possibilmente in più lingue,” dice Thierry.

Continua a leggere —>