Il mercato degli immobili di lusso è cambiato; Internet non è più riservato al solo mercato di massa.
Attualmente possiamo osservare sempre più i marchi di lusso impegnarsi con il loro pubblico benestante ed esigente su vari fronti, anche dove in precedenza avevano paura di farlo per paura di subire danni alla propria brand identity. E ‘chiaro che è in atto un cambiamento significativo tra i consumatori benestanti, i quali trascorrono molto più tempo online sia per ragioni sociali che commerciali. Da uno studio effettuato di recente è emerso che nel 2011 il 92% dei consumatori benestanti ha utilizzato internet per comprare un prodotto o un servizio, evidenziando una crescita dal 68% rispetto all’anno precedente. Inoltre, bisogna considerare che è molto più probabile che un individuo economicamente benestante passi più tempo sui social network rispetto alla maggior parte degli altri individui.
Incremento della spesa nel Marketing Online per i marchi di lusso
Con questa ondata di irresistibile popolarità del mercato online, i sofisticati social network e l’internet mobile del moderno consumatore di lusso, le grandi marche sono ora in grado non solo di trasmettere le loro proposte di lusso online, ma in realtà di migliorarle, offrendo esperienze uniche dedicate in modo particolare alla loro clientela benestante.
Il Marketing online per il mercato immobiliare di lusso
Le società del settore immobiliare di lusso, in particolare, per molti anni hanno utilizzato le forme tradizionali di pubblicità su giornali e riviste, ma bisogna tener conto che questi canali tradizionali presentano un altissimo costo di acquisto del cliente e forniscono un beneficio pubblicitario basso che non può essere facilmente stimato. Di contro, il livello con il quale i marchi di lusso sono in grado di monitorare gli effetti della loro pubblicità e delle spese di marketing online permette loro di avanzare ipotesi concrete su dove è meglio investire i loro sforzi.
Il marketing del lusso online crea tra le icone globali del lusso e i marchi di boutique locali un contesto molto più uniforme su cui lavorare rispetto alla pubblicità tradizionale; adesso entrambi possono competere e collaborare su scala globale nella vendita di uno splendido attico a Londra, prestigiose ville a Saint Tropez, o una lussuosa casa alle Isole Vergini.
Il 92% dei clienti di lusso acquista online
Nell’odierno mercato immobiliare del lusso gli internet media dovrebbero essere i cuore della vostra startegia di marketing se volete rinforzare il vostro brand nel mercato degli immobili di pregio.
Dal momento che la maggioranza dei clienti del lusso oggi naviga e cerca i propri immobili su internet risulta essenziale per gli Agenti Immobiliari investire ulteriormente sulla loro presenza online.
Oltre ad essere un mezzo efficiente in rapporto al suo costo, internet può offrire agli agenti immobiliari di lusso la possibilità di fornire un servizio su misura adatto alla loro clientela di acquirenti di lusso.
Te Atrium è il primo, vero, globale, portale immobiliare dedicato al lusso con lo scopo di fornire un impeccabile livello di servizi ai propri partner immobiliari e alla ricerca degli immobili di prestigio. Mentre gli agenti immobiliari possono beneficiare delle esclusive e sofisticate campagne di marketing online mirate ad attrarre contatti appropriati per loro conto, gli utenti che vengono su Te Atrium sono ricompensati con un magnifico sito web di facile utilizzo e tecnologicamente avanzato, che offre loro un notevole risparmio di tempo, grazie alle funzionalità personalizzabili e multilingua, per aiutarli nella loro ricerca di immobili internazionale come nessun altro portale immobiliare. La vasta ricerca di Te Atrium sul consumo digitale nel mercato del lusso ha portato ad un design ricco di contenuti e significativo adatto all’Immobiliare di prestigio nell’attuale era digitale.
Lavorate nel mercato immobiliare di lusso? Quali tendenze avete notato nei vostri acquirenti di prestigiose proprietà? Siete alla ricerca di una casa di prestigio? Quali sono i servizi online che vi aspettate dal vostro Agente immobiliare di lusso? Fateci sapere le vostre opinioni.